Eccomi qua a parlarvi di un contest, sono stata scelta per partecipare ed è quello di “Swiss Cheese Parade” ideato da “Formaggi dalla Svizzera” e “Peperoni e Patate”. Il tema del contest si basa su cibo che si può consumare comodamente anche passeggiando, infatti, è stato denominato “street food” “cibo da strada” I protagonisti del contest sono lo Sbrinz Dop e il Gruyère Dop, gustosissimi formaggi svizzeri che ho ricevuto per testarli e creare ricette.
Ho ricevuto 1.764 kg di gruyere e 1.8 18 kg di sbrinz, totale 3,582. Inoltre mi hanno mandato, bandierine svizzere , tovaglioli di carta paglia , due ricettari ed un mini borsa termica, il tutto serve per creare la scenografia.
Svizzera Turismo). E quest’anno anche il secondo e il terzo classificato riceveranno bellissimi premi: un corso di fotografia e foodstylist e una selezione di Formaggi dalla Svizzera.Partecipo al contest con ricette semplici adatte allo "Street Food". Ed ecco la mia prima ricetta, che partecipa al contest con il formaggio "Gruyère"protagonista, organizzato ed ideato dal blog Peperoni e Patate e da Formaggi dalla Svizzera
POLPETTINE DI CARNE DI CAVALLO
Ingredienti: 300 gr di tritto di carne di cavallo,100 gr. di Gruyère a cubetti, 3 uova, 70 gr di pangrattato, 100 gr. di parmigiano reggiano grattuggiato, un tazzina di latte, 1 spicchio d'aglio, un ciuffo di prezzemolo, sale q.b. pepe nero q.b. olio per friggere q.b. pangrattato aromatizzato per impanare.
Preparazione :Pulire l'aglio e tagliare piccolissimo, lavare e sminuzzare il prezzemolo; In una ciotola versare il tritato, il pangrattato, le uova, il parmigiano, latte,aglio, prezzemolo, sale e pepe ed impastare bene il tutto. Fare riposare per circa 20 min. Preparate il gruyère a cubetti e dopodichè prendete il tritato a poco a poco e formate delle palline, nelle quali al centro metterete un pezzo di formaggio. Alla fine passatele nel pangrattato e friggetele nell'olio caldo. Man mano che li togliete dal tegame, appoggiatele sopra della carta assorbente. Ed ecco le nostre polpettine pronte per essere trasportate in giro e mangiarle mentre si passeggia, per uno spuntino pomeridiano. A Catania è una tradizione andare a mangiare il panino con polpette arrostite o carne nei paninari, cibo che si consuma comodamente all'inpiedi passeggiando, senza bisogno di posate e di stare a tavola. Uno "Street Food" facile e comodo da mangiare in compagnia degli amici in giro per le strade della città !!!!!! Grazie a FORMAGGI SVIZZERI MILLA
Eccoli pronti per essere gustati, facili da preparare e son deliziosi ..... e son STREET FOOD !!!
27 commenti:
ma sono ottime già dalle foto... sicuramente squisite incontrando il palato!!! *_*
Che bontà questa ricetta complimenti sei bravissima auguri per il contest
Che fame!!!Queste le divorerei in un attimo, poi c'è il formaggio svizzero che adoro.
Hai preparato delle polpettine sfiziose con questo buon formaggio Svizzero, complimenti ed in bocca al lupo per il contest!
..che ricetta strepitosa che hai preparato , mi immagino già il sapore di queste polepttine..complimenti e in bocca al lupo per il contest!!!
ciao cara, che delizia queste polpette, con un ripieno favoloso!!!
in bocca al lupo per il contest!
Idea veramente sfiziosa, le polpette sono perfette per uno street food, io le adoro anche fredde.
Le fa simili un mio amico, ma vorrei moooolto assaggiare le tue!
Buone queste polpette, un buon esempio di Street Food.
complimenti per questa ricetta e in bocca al lupo
Hanno tutta l'aria di essere buonissime e sono presentate in maniera strepitosa
Anche io come te partecipo a questo contest ed ho avuto l'opportunità di provare questi formaggi squisiti! In bocca al lupo ^__^
non avevo pensato a preparare delle polpettine, complimenti, un abbraccio SILVIA
sembrano buonissime :)
mmh assolutamente sfiziose e poi con la carne di cavallo originalissime e molto nutrienti..ne gusterei un bel cartoccio!
veramente gustose, poi ho avuto modo anche io di provare i formaggi svizzeri di cui hai parlato e sono davvero squistiti!
Una preparazione sfiziosa e con un prodotto che conosco bene.
Le polpette mi piacciono in tutte le varianti, di carne, vegetariane, ma devo ammettere che non le ho mai provate con la carne di cavallo. Ricetta interessante, con il Gruyère poi, immagino il cuore filante!
Buonissime le tue polpettine,le voglio preparare anch'io così, grazie della ricetta.
gustose quest polpette, i formaggi sono ottimi
gustose queste polpette, i formaggi sono ottimi
Molto sfiziose queste polpettine, conosco il formaggio ed è ottimo, quindi ancora più saporite.
che belle queste polpette..con il tocco del formaggio all'interno saranno ancora più gustose..
Molto interessante questo contest, in bocca al lupo!
devono essere ottime!
così mi fai peccare di gola
Che meraviglia!
grazie della visita, ti seguo anche io!
Posta un commento